20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Calcio - Serie A

Alex, sedotto dal Milan: «Mai visto un tifo così caldo»

Il difensore brasiliano si presenta: «Ho sempre desiderato indossare la maglia del Milan, un club fantastico conosciuto in tutto il mondo». Adriano Galliani si coccola il nuovo acquisto: «Lo seguivamo da anni, finalmente è nostro».

MILANO - «Non avevo mai visto una tifoseria così appassionata: ho giocato da tante parti ma non ho mai visto nulla del genere. Il Milan è da sempre un grande club: con l'impegno di tutti possiamo fare una grande stagione». Queste le prime parole in rossonero del nuovo acquisto Alex, difensore brasiliano arrivato dal Psg. «Il Milan è sempre stato presente in Champions League, tranne in questa stagione. Tutti ne parlano bene: io ho sempre desiderato di indossare questa maglia - ha aggiunto Alex -. Anche in Brasile si parla del Milan come un club eccellente e anche per questo mi fa piacere essere qui. Io e Inzaghi abbiamo giocato contro: lui era un giocatore molto rapido e pericoloso. Ora lo avrò come allenatore, spero di costruire un buon rapporto con lui e di portare in campo quello che mi insegnera' con la sua esperienza».

GALLIANI: ALEX E' UN GIOCATORE MOLTO IMPORTANTE - «Alex è un giocatore molto importante, con una carriera ricca di successi. Lo seguivamo da tanti anni, abbiamo cercato di prenderlo prima che finisse al Chelsea (ma costava troppo ndr.) ed è sempre stato in grandi club. Siamo riusciti a portarlo al Milan battendo una nutrita concorrenza. Ha giocato nella Nazionale brasiliana, abbiamo messo centimetri e chili nella nostra difesa. E poi è forte anche di testa, credo che abbiamo fatto un colpo importante». Così, in conferenza stampa, l'ad del Milan, Adriano Galliani ha presentato il nuovo acquisto Alex, difensore brasiliano arrivato dal Psg.