14 giugno 2021
Aggiornato 04:00
Calciomercato

Rakitic senza limiti: «Voglio fare la storia del Barcellona»

Il centrocampista croato, nuovo acquisto blaugrana, si presenta alla stampa spagnola con ambizione smodata: «Sono qui per fare la storia». Rakitic indosserà la maglia n.4 che fino a poche settimane fa apparteneva a Fabregas.

BARCELLONA - «Sono al Barcellona per fare la storia», si presenta così, con una discreta dose di faccia tosta, alla stampa spagnola il centrocampista croato, naturalizzato svizzero, Ivan Rakitic, primo rinforzo della formazione blaugrana per la prossima stagione, arrivato a Barcellona dal Siviglia con un contratto quinquennale. Reduce dalla delusione mondiale con la sua nazionale, Rakitic si è poi fatto fotografare con la sua nuova maglia che porta il numero 4, quello fino a poche settimane fa indossato da Cesc Fabregas.

RAKITIC: FINALMENTE FELICE - «Voglio ringraziare la società per come si è comportata e per come mi ha messo subito a mio agio, spero di ricambiare quanto prima in campo la fiducia e di fare la storia di questo club», spiega il centrocampista. «Sono molto felice, il mio sì al Barcellona è importante come quello del giorno in cui mi sono sposato - sottolinea il calciatore 26enne -. Sono a completa disposizione del tecnico».