1 agosto 2025
Aggiornato 20:00
Brasile 2014 | Gruppo A

Julio Cesar: «Neymar meglio di Balotelli».

L’ex portiere dell’Inter sfoglia la margherita e tra due dei più forti attaccanti del mondiale sceglie decisamente il connazionale: «Ho giocato con entrambi, ma Neymar è più completo ed anche più maturo».

TERESOPOLIS - Li conosce entrambi, ha giocato con tutti e due e questo garantisce sulla sua obiettività, ma al momento di eprimere un giudizio, Julio Cesar, portierone brasiliano, non ha alcun dubbio: «Tra Balotelli e Neymar preferisco il secondo e non perchè è un mio compagno di squadra».

La domanda è arrivata naturalmente da un giornalista italiano durante la consueta conferenza stampa in programma ieri sera e Julio Cesar non si è tirato indietro: «Con Mario ho avuto l'opportunità di giocare all'Inter, lui era un ragazzo, 17, 18 anni. Il fatto di essersi recato a giocare in Inghilterra prima di ritornare in Italia, ha sicuramente accresciuto la sua maturazione, lo ha calmato ed è diventato un giocatore importante - dice il portiere della Selecao - ma Neymar per me, oggi, è tra i primi tre al mondo. Lo so perchè lo seguo, gli parlo e gioco insieme a lui. È un ragazzo che ha molto da dare al calcio ha molto da fare e se devo scegliere tra Mario e Neymar, scelo Neymar, è più completo, più maturo».