29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Calcio internazionale

Ranieri non si arrende: «Voglio restare alla guida del Monaco»

A dispetto delle tante voci che vogliono il tecnico italiano vicinissimo al licenziamento, Claudio Ranieri non molla e dà appuntamento a tutti al prossimo campionato, sempre sulla panchina monegasca: «Io sono felice qui e per adesso resto nel Principato».

MONACO - «E' stata la mia ultima partita? Certo, ma solo per questa stagione». Claudio Ranieri crede ancora di poter essere l'allenatore del Monaco anche nella prossima annata, per quanto in Francia diano ormai per certo il suo allontanamento per far spazio a Jardim. Ieri sera, nell'ultima di campionato col Bordeaux, il pubblico monegasco ha reso omaggio al tecnico, «qualcosa di fenomenale - il commento di Ranieri - Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno aiutato in questa stagione, sono molto fiero dei miei giocatori, abbiamo fatto il record di punti per il club e chiuso al secondo posto».

Risultati che però potrebbe non bastare per la conferma. «Sono una persona molto positiva - aggiunge Ranieri - Amo il mio lavoro per l'emozione che dà. Non so quando vedrò i miei dirigenti, voi ne sapete più di me, io sono molto felice qui e per adesso resto nel Principato».