19 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Calcio - Serie A

La Sud rovina la festa della Roma. Pallotta duro: «Non si fa così»

«I tifosi non hanno onorato la grande stagione della Roma», con queste parole, il presidente della Roma ha manifestato tutto il proprio disappunto per l’atteggiamento tenuto dalla curva giallorossa nel corso della partita persa contro la Juve. La bella notizia è che Pjanic ha firmato il rinnovo fino al 2018. Intanto la procura chiede la prova tv contro Chiellini per la gomitata inferta al bo

ROMA - Doveva essere una grande festa di sport ed invece la curva Sud dello stadio Olimpico, cuore del tifo pulsante giallorosso, ha deciso di boicottare le celebrazioni. Anzi, di mandarle proprio di traverso al n. 1 della Roma James Pallotta, arrivato nei giorni scorsi nella Capitale per sistemare alcune importanti faccende di mercato, non ultima quella che ha portato al rinnovo di contratto Miralem Pjanic.

C’è stato un vero e proprio sciopero del tifo, dopo i fatti avvenuti prima della finale di Coppa Italia, sono stati esposti un paio di striscioni per Daniele De Santis in entrambe le curve, e gli unici cori intonati dai sostenitori della Roma nella gara persa contro la Juventus, sono stati contro i napoletani.

Tutto ciò non è piaciuto affatto al presidente giallorosso James Pallotta, che per l'ultima gara interna stagionale degli uomini di Garcia avrebbe voluto assistere a una festa. L'atteggiamento tenuto sugli spalti dello stadio Olimpico ha invece macchiato l'incontro coi bianconeri. «Vogliamo ringraziare i tifosi che sono stati al nostro fianco oggi. Ci dispiace, invece, che altri abbiano deciso di non supportare la squadra - le parole di Pallotta - Ci saremmo attesi che nel corso di questa grande stagione tutti i tifosi volessero onorare gli sforzi e i traguardi dei nostri giocatori e della società. I tifosi dovrebbero sostenere la squadra piuttosto che altri interessi. Ci auguriamo di continuare a costruire una grande Roma e invitiamo tutti ad unirsi a noi».

PJANIC RINNOVA FINO AL 2018, «SCELTA DI CUORE» - Miralem Pjanic prolunga il proprio contratto con la Roma fino al 2018 sciogliendo i dubbi sul suo futuro. «E' stata una scelta fatta con il cuore - ha spiegato Pjanic sulla sua pagina ufficiale di Facebook - Molti anni ancora insieme! Un grandissimo grazie per il vostro affetto!».

TOTTI: STAGIONE IMPORTANTE, MA NON ABBIAMO VINTO - «E' stata una stagione importante, dove abbiamo battuto tutti i record della società. Sfortunatamente non abbiamo vinto, ma l'importante è aver riportato la Roma in Champions». Lo ha detto il capitano giallorosso, Francesco Totti, oggi agli Internazionali Bnl d'Italia in corso al Foro Italico. «Il rinnovo di Pjanic? E' un grande segnale di continuita'- ha aggiunto il numero 10 ai microfoni di Sky -. I campioni servono alla squadra per un progetto che quest'anno è partito alla grande».

PROCURA CHIEDE PROVA TV PER CHIELLINI - La Procura federale della Figc intanto ha segnalato al giudice sportivo per l'applicazione della prova tv la gomitata data ieri da Chiellini a Pjanic in Roma-Juve. Lo apprende l'Ansa. Tosel deve ora decidere se aderire alla segnalazione o giudicare sufficiente la decisione presa ieri dall'arbitro (fallo dello juventino, senza ammonizione).