1 agosto 2025
Aggiornato 05:00
Calciomercato

Nainggolan maglia 44 della Roma

Il centrocampista belga di origini indonesiane, 25 anni, arriva dal Cagliari con la formula del prestito, fissato a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto della metà del cartellino a giugno per 6,5 milioni. Nainggolan guadagnerà 1,4 milioni di euro a stagione più i premi

ROMA - Radja Nainggolan è un giocatore della Roma dopo la firma sul contratto fino al 2018. Il centrocampista belga di origini indonesiane, 25 anni, arriva dal Cagliari con la formula del prestito, fissato a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto della metà del cartellino a giugno per 6,5 milioni. Nainggolan guadagnerà 1,4 milioni di euro a stagione più i premi.

MAGLIA 44 - Il centrocampista, cercato anche da Napoli, Juventus, Milan e Inter, è sbarcato intorno alle 16 all'aeroporto di Fiumicino accolto da parecchi fan giallorossi; intorno alle 16.30 è arrivato al centro sportivo di Trigoria dove ha firmato il contratto, alla presenza del suo agente, Beltrami, e dei dirigenti della Roma, Sabatini e Baldissoni, e poi ha incontrato la squadra. Nainggolan vestirà la maglia numero 44 (al Cagliari aveva il 4 che in giallorosso appartiene a Bradley), domani alle 11 sosterrà il primo allenamento agli ordini di Garcia e con ogni probabilità venerdì verrà presentato ufficialmente.

DIRITTO DI OPZIONE - L'A.S. Roma ha reso noto di aver sottoscritto il contratto «per l'acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nainggolan, per la restante durata della stagione sportiva in corso, a fronte di un corrispettivo di 3 milioni di euro». L'accordo, specifica la nota «prevede altresì il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, a decorrere dalla stagione sportiva 2014/2015, per un valore di 6 milioni di euro».

BORRIELLO VERSO FIRENZE - La Fiorentina, dopo l'infortunio di Rossi, si ritrova con la necessità di prendere un attaccante e c'è sempre l'idea Borriello. Ma a scuotere l'ambiente fiorentino è arrivata una frase del tecnico Montella: «Un ritorno di Jovetic? È infortunato, se prendiamo anche lui siamo a posto... ma non è fantascienza». Intanto si cerca anche un centrocampista, oltremodo necessario se Pizzarro dovesse tornare in Cile.