In Corea pole a Vettel, Alonso è quinto
In prima fila con Vettel c'è Lewis Hamilton su Mercedes mentre Mark Webber, nonostante il terzo crono assoluto, partirà dalla 13esima piazzola a causa della penalità di dieci posti rimediata a Singapore
YEONGAM- Sebastian Vettel scatterà dalla pole position nel Gran Premio di Corea in programma domani mattina alle 8 ora italiana. Il tedesco della Red Bull ha realizzato il miglior tempo in 1'37.202: per lui si tratta della sesta pole stagionale e della 42esima in carriera. Cercherà inoltre di sfatare un tabù visto che finora, nei tre precedenti sul circuito di Yeongam, chi scattava davanti a tutti poi non vinceva il Gran Premio. In prima fila con Vettel c'è Lewis Hamilton su Mercedes mentre Mark Webber, nonostante il terzo crono assoluto, partirà dalla 13esima piazzola a causa della penalità di dieci posti rimediata a Singapore.
QUINTO ALONSO - Questo significa che in seconda fila ci sono Romain Grosjean, sorprendente con la Lotus, e Nico Rosberg con l'altra Mercedes. Terza fila per le Ferrari con Fernando Alonso davanti a Felipe Massa. L'asturiano ha chiuso in 1'38.038, a oltre 8 decimi da Vettel. Quarta fila per due Sauber, estremamente positive, con Hulkenberg davanti a Gutierrez. Chiude la top ten Kimi Raikkonen con l'altra Lotus: il finlandese paga oltre un secondo e mezzo a Vettel a causa probabilmente dei problemi alla schiena che gli stanno dando parecchi guai nell'ultimo periodo. Al suo fianco in griglia ci sarà Perez con la McLaren, tagliato nel Q2 ma rientrato nei primi dieci a causa della suddetta penalità per Webber che partirà dalla settima fila vicino alla Force India di Sutil. .
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»