25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Pallone d'oro 2012

Messi, la modestia del campione

Lionel Messi si conferma ancora una volta un fuoriclasse sia dentro che fuori dal campo ed annuncia a chiare lettere a chi sono andate le sue preferenze per il Pallone d'oro: «Confermo di aver votato per Xavi, Iniesta ed Aguero. Non voterei mai per me stesso»

BARCELLONA - La modestia del campione. Lionel Messi si conferma ancora una volta un fuoriclasse sia dentro che fuori dal campo ed annuncia a chiare lettere a chi sono andate le sue preferenze per il Pallone d'oro: «Confermo di aver votato per Xavi, Iniesta ed Aguero. Non voterei mai per me stesso». Come capitano dell'Argentina il giocatore del Barcellona ha infatti diritto di voto nella corsa al massimo trofeo individuale, e questa è stata la sua scelta.

LA RIVALITÀ CON RONALDO - Messi, presente alla cerimonia di consegna di un assegno da parte della EA Sports da devolvere in beneficenza, ha parlato ai cronisti anche della rivalità con Cristiano Ronaldo: «Non gioco contro di lui e non penso che lui giochi contro di me. Siete voi giornalisti ad alimentare questa competizione, a paragonare numeri e statistiche. Io penso solo a dare il meglio per la mia squadra e la mia nazionale».

VORREI RIVINCERE LA CHAMPIONS - Uno sguardo, infine, agli obiettivi personali e di squadra per la stagione in corso: «Migliorare e tentare di vincere di nuovo tutto ciò che abbiamo già conquistato. In particolare vorrei rivincere la Champions, è l'obiettivo principale. Sappiamo che è un traguardo difficile da raggiungere, perché ci sono tante ottime squadre che hanno lo stesso nostro proposito, ma lavoreremo per farcela».