29 aprile 2024
Aggiornato 07:00
F1 2012 | GP di Singapore

Vince Vettel, ride anche Alonso

Per lo spagnolo della Ferrari si tratta di un ottimo risultato. Il gradino più basso del podio gli vale infatti un ulteriore balzo in avanti nella classifica piloti: ora è in testa con 194 punti a +29 su Vettel, secondo a 165

SINGAPORE - Trionfo di Sebastian Vettel nel Gran Premio di Singapore, 14esima prova del Mondiale di Formula Uno. Il pilota tedesco della Red Bull si è imposto al traguardo sulla McLaren di Jenson Button. Terza la Ferrari di Fernando Alonso: per lo spagnolo della Ferrari si tratta di un ottimo risultato. Il gradino più basso del podio gli vale infatti un ulteriore balzo in avanti nella classifica piloti: ora è in testa con 194 punti a +29 su Vettel, secondo a 165.

PER HAMILTON PROBLEMA AL CAMBIO - Quarto posto per la Force India di Paul Di Resta, quinta la Mercedes di Nico Rosberg. Ottava l'altra Ferrari di Felipe Massa. Gara da dimenticare per Lewis Hamilton che, scattato dalla pole position, è stato costretto a ritirarsi per un problema al cambio dopo 24 giri. E' stato qui che Vettel ha preso la testa della corsa per non mollarla più fino alla bandiera a scacchi, arrivata dopo 59 giri invece dei 61 previsti a causa del doppio ingresso in pista della safety car.