5 maggio 2024
Aggiornato 19:00
Calciomercato

Lo Monaco: Destro? la Roma è in pole position

L'ad del Genoa: I giallorossi hanno fatto un'offerta «importante» per l'attaccante, entro questa settimana cercheremo di risolvere col Siena

GENOVA - E' la Roma la squadra avvantaggiata nella corsa a Mattia Destro. A rivelarlo è Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa, club che detiene in compartecipazione con il Siena il cartellino del giovane attaccante. «Su Destro la Roma ha fatto un'offerta importante - ha detto l'ad ai microfoni di Radio Manà Sport -, entro questa settimana cercheremo di risolvere col Siena».

DUE LE POSSIBILI SOLUZIONI - «Ieri sera - ha aggiunto Lo Monaco - non c'è stata una fumata bianca nell'incontro tra il presidente Preziosi e Sabatini semplicemente perché il mercato è in continua evoluzione e al momento noi non possiamo decidere nulla di definitivo perché Destro è ancora in comproprietà tra Genoa e Siena. Le soluzioni possibili per la prossima stagione sono due: o rimane in Toscana, oppure il Genoa lo riscatta e subito dopo valuteremo la concreta possibilità di cederlo».

PIACE A INTER, JUVE E MILAN - «Nell'eventualità - ha sottolineato l'ex ad del Catania - in cui sarà il Genoa a riscattare la metà di Destro, posso dire con certezza che la Roma si è mossa con largo anticipo e molto bene sul giocatore e non ha nulla da rimproverarsi». Destro è al centro di un intrigo di mercato: l'attaccante 21enne, autore di 12 gol in 30 partite col Siena nella passata stagione, piace anche a Inter, Juve e Milan.