19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Calciomercato | Roma

Borini è del Liverpool

Alla Roma andranno 13 milioni di euro più bonus. Al Liverpool Borini indosserà la maglia numero 29. Pjanic: Possiamo lottare per lo scudetto

ROMA - Fabio Borini è ufficialmente un giocatore del Liverpool. A dare l'annuncio del trasferimento del 21enne attaccante è il sito dei Reds che in homepage pubblica le foto del giocatore mentre firma il suo nuovo contratto. Alla Roma andranno 13 milioni di euro più bonus. Al Liverpool Borini indosserà la maglia numero 29.
«Sono davvero felice di essere tornato in Inghilterra - le sue prime parole -. Arrivo in un club prestigioso che ha vinto tanti trofei in passato e spero che ne vincerà altrettanti in futuro. Ho la fiducia dell'allenatore e della società, e per me questo è molto importante. Sono orgoglioso di essere qui». Borini è stato uno dei giocatori più positivi la scorsa stagione nella Roma di Luis Enrique: aveva chiuso l'annata con 10 reti in 26 partite ufficiali.

Pjanic: Possiamo lottare per lo scudetto - «La Roma può lottare per lo scudetto e io voglio fare tanti gol». Miralem Pjanic pensa in grande all'inizio della sua seconda stagione in giallorosso. Il bosniaco, dal ritiro di Riscone di Brunico, parla anche delle voci di mercato che lo riguardano: «E' troppo presto, non voglio andare via così. Ho firmato per quattro anni e voglio rispettare il mio contratto, io e i miei compagni vogliamo il più presto possibile andare in Champions, è una competizione bellissima ed è vero che mi manca - aggiunge Pjanic -. Spero che l'anno prossimo la faremo, anche per i nostri tifosi che l'anno scorso sono sempre stati con noi e non hanno avuto i risultati che meritano».

Serve la mentalità giusta - A chi gli domanda quali saranno le avversarie della Roma nel prossimo campionato, il centrocampista risponde: «Se guardiamo i nomi di Juve, Inter e Milan loro sono più forti, ma non vuol dire niente. E' più importante l'atmosfera, il gruppo. L'anno scorso, a parte la partita di Torino con la Juve, non c'è stata una squadra nettamente superiore a noi - conclude Pjanic -. Serve la mentalità giusta dall'inizio alla fine e dobbiamo cominciare bene la stagione perché è importante per la fiducia».