24 febbraio 2020
Aggiornato 16:30
Lo ha reso noto la società

Roma, biennale per Zeman

Il tecnico boemo, che aveva già allenato la Roma dal 1997 al 1999, è reduce dall'incredibile annata in serie B al Pescara, conclusa con la vittoria del campionato e la promozione in A del club abruzzese. Cicchitto: Finalmente una buon notizia

MILANO - Zdenek Zeman è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Lo ha reso noto la stessa società giallorossa con un comunicato sul proprio sito: «L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Sig. Zdenek Zeman, il contratto economico quale responsabile tecnico della prima squadra. L'accordo raggiunto, di durata biennale, con efficacia dal 1 luglio 2012 e scadenza il 30 giugno 2014, prevede il riconoscimento di emolumenti in linea con i parametri di mercato. Il Sig. Zdenek Zeman sarà coadiuvato, per la durata del proprio incarico, dai Sig.ri Vincenzo Cangelosi, allenatore in seconda, Giacomo Modica, collaboratore tecnico, e Roberto Ferola, preparatore atletico».

Il tecnico boemo aveva già allenato la Roma dal 1997 al 1999 - Il tecnico boemo, che aveva già allenato la Roma dal 1997 al 1999, è reduce dall'incredibile annata in serie B al Pescara, conclusa con la vittoria del campionato e la promozione in A del club abruzzese. Zeman quest'oggi ha visitato il centro sportivo «Fulvio Bernardini» a Trigoria e domani alle 17 verrà presentato ufficialmente alla stampa.

Cicchitto: Finalmente una buon notizia - «Finalmente una buona notizia per ciò che riguarda il calcio. Zeman torna a Roma dopo che fu allontanato nel 1999 dopo che aveva detto che 'il calcio doveva uscire dalle farmacie'». Lo ha sottolineato in una nota il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, che ha aggiunto: «Infatti la reazione del sistema di potere allora dominante fu tale che l'A.S Roma fu costretta a sacrificare Zeman perché altrimenti avrebbe avuto ulteriori danni. Oggi Zeman torna dopo l'esperienza del Pescara e ci auguriamo che ci faccia assistere a un bel calcio, in una versione originale e innovativa».