30 luglio 2025
Aggiornato 16:30
Calcio | Europa League

Lazio, Reja «dimissionario» parte per Madrid

Quella nella capitale spagnola sarà con tutta probabilità l'ultima partita da allenatore dei capitolini, almeno stando a quanto afferma lo stesso Reja: «C'è stata una divergenza di opinioni, il mio futuro lo sapete»

ROMA - Edy Reja ha rassegnato oggi le dimissioni da tecnico della Lazio, ma la società biancoceleste lo ha convinto a partire con la squadra per sostenere la trasferta di Europa League contro l'Atletico Madrid. Quella nella capitale spagnola sarà con tutta probabilità l'ultima partita da allenatore dei capitolini, almeno stando a quanto afferma lo stesso Reja: «C'è stata una divergenza di opinioni, il mio futuro lo sapete - dichiara -. Penso alla gara di domani sera, cercheremo di onorare l'impegno e fare una bella figura. Poi ne parleremo».

L'addio alla Lazio resta dunque molto probabile, a meno di clamorosi ripensamenti. Alla base della decisione del mister goriziano dissidi con il presidente Claudio Lotito e il direttore sportivo Igli Tare: «La mia ultima gara? Voglio parlare solo di domani», svicola Reja, che rimanda al post partita europea la decisione definitiva. «Non serve che i calciatori giochino per il mister, loro devono giocare per una società gloriosa. Non c'è stata mai una mancanza di impegno dei giocatori e questo va sottolineato».
Nel frattempo è Stefano Di Martino, direttore della comunicazione della Lazio, a illustrare la posizione del club: «L'allenatore alle 14 ha presentato dimissioni formali. La società le ha respinte e nulla cambia - spiega ai microfoni di Radio Radio -. Le valutazioni verranno fatte quando torneremo a Roma».