9 settembre 2024
Aggiornato 01:00
Calcio | Europa League

Atletico in rimonta, la Lazio crolla

All'Olimpico termina 3-1 per i Colchoneros dell'ex Diego Pablo Simeone. I biancocelesti, in vantaggio con il solito Klose, non riescono a respingere la rimonta spagnola, con l'Atletico che ribalta il risultato con Adrian e una doppietta di Falcao

ROMA - Crollo della Lazio nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro l'Atletico Madrid. All'Olimpico termina 3-1 per i Colchoneros dell'ex Diego Pablo Simeone. I biancocelesti, in vantaggio con il solito Klose, non riescono a respingere la rimonta spagnola, con l'Atletico che ribalta il risultato con Adrian e una doppietta di Falcao.

La partita per la Lazio non si mette male. Al 19' la squadra di Reja passa in vantaggio: Candreva converge dalla sinistra e lascia partire un tiro dai 25 metri, Courtois non trattiene e Klose ribadisce in rete per l'1-0. L'Atletico si getta subito alla ricerca del pari, e lo trova al 25' con Adrian, che sfrutta la sponda aerea di Falcao su una disattenzione di Stankevicius e infila Marchetti. Al 37' i Colchoneros si portano in vantaggio: l'ex juventino Diego semina il panico sulla destra e serve a Falcao il più facile dei palloni per il 2-1.
Nella ripresa Reja il copione è lo stesso, ed è di marca madrilena. Reja prova ad inserire Kozak per dare un aiuto a Klose, ma al 63' Falcao gela l'Olimpiaco con il tris: Adrian dalla destra fa partire un rasoterra sul quale il colombiano ex Porto tocca di destro sotto misura e batte nuovamente Marchetti. La Lazio non ci crede più, l'Atletico controlla la gara fino all'ultimo minuto. E ora al ritorno, nella tana dei Cholchoneros, sarà durissima.