Ferguson: Messi come Maradona e Pelè
Dal tecnico dello United un consiglio anche a Pep Guardiola: «Se io fossi in lui rimarrei dove mi trovo. Il Barcellona è di gran lunga la squadra migliore»
ZURIGO - «Penso che Messi sia allo stesso livello di Maradona e Pelé, nella galleria dei migliori di sempre». Ne è convinto anche Sir Alex Ferguson, presente alla conferenza stampa che precede la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro, in programma oggi presso la Kongresshaus di Zurigo.
Messi questa sera potrebbe aggiudicarsi per il terzo anno consecutivo il premio consegnato da Fifa e France Football, eguagliando il record di Michel Platini: «Messi avrebbe potuto giocare, ed eccellere, in qualsiasi epoca - ha detto ancora Ferguson -, sarebbe stato un grande negli anni '50, come Di Stefano, negli anni '60, come Pelé, negli anni '70 come Cruijff e nel decennio successivo, come Maradona. È uno dei più bravi di sempre».
Un consiglio anche a Pep Guardiola, seduto proprio accanto a Ferguson: «Se io fossi in lui - ha dichiarato il tecnico dello United - rimarrei dove mi trovo. Il Barcellona è di gran lunga la squadra migliore».
- 18/10/2022 Pallone d'oro 2022, trionfa Benzema: «Questo premio è del popolo». Battuti Mané e De Bruyne
- 03/12/2019 Sesto Pallone d'oro a Lionel Messi: uno in più di Cristiano Ronaldo
- 09/10/2018 Gigio e Cutrone: sfida a Mbappe per il Pallone d’Oro Under 21
- 13/12/2016 Cristiano Ronaldo trionfa e vince il quarto Pallone d'Oro