Luis Enrique: Per me De Rossi rinnoverà
L'incontro di ieri tra Capitan Futuro e la dirigenza giallorossa ha avvicinato le parti, ma la fumata bianca si fa ancora aspettare e il City preme
ROMA - Luis Enrique non ha dubbi: Daniele De Rossi rinnoverà il contratto con la Roma. Il tecnico spagnolo, alla vigilia del primo impegno di campionato del 2012, in casa contro il Chievo, segue con visione ottimistica la trattativa tra il centrocampista e il club: «Secondo il mio pensiero, non credo ci sia alcun dubbio che Daniele rimarrà alla Roma - afferma -. Ma è un mio pensiero, è un tema che compete alla società e al giocatore. Io comunque non sono preoccupato di nulla, lui rimarrà perché è quello che vuole».
Il Manchester City preme - L'incontro di ieri tra Capitan Futuro e la dirigenza giallorossa ha avvicinato le parti, ma la fumata bianca si fa ancora attendere: «E' un peccato essere arrivati a questo punto - aggiunge Luis Enrique -. Uno come lui doveva aver rinnovato il contratto tanto tempo fa. Ci sono giocatori che non ragionano solo in termini di soldi, ma pensano a dove possono lavorare in maniera più tranquilla. Tutti sanno cosa significa Daniele per i romanisti e viceversa».
Negli ultimi giorni si è fatto sotto il Manchester City, che vorrebbe ingaggiare De Rossi addirittura nel mercato di gennaio: «Non credo possa andare via adesso - spiega -. La sua situazione è un po' strana, ma si allena con il sorriso».
Nessun problema in attacco - Quanto alla possibilità di acquistare un'altra punta dopo la cessione di Borriello alla Juventus e l'infortunio muscolare di Osvaldo, out due mesi, l'ex Barcellona scuote la testa: «Se arriva Messi è titolare, se lo mandiamo in panchina sia arrabbia e va via - scherza -. Mi fido della mia rosa, non ho chiesto nessuno perché abbiamo tanti attaccanti anche in Primavera. Al limite vorrei sfoltire il gruppo».