18 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Calcio | Europa League

Spavento Lazio, 2-2 col Vaslui

Pareggio all'Olimpico nella gara d'esordio. I biancolesti collezionano diverse palle gol, ma si trovano davanti una compagine ostica capace di sfruttare ogni indecisione dei padroni di casa

ROMA - La Lazio pareggia 2-2 all'Olimpico contro i romeni del Vaslui nella gara d'esordio in Europa League per il gruppo D. La squadra di Reja, reduce dal 2-2 in campionato con il Milan, colleziona diverse palle gol, ma si trova davanti una compagine ostica capace di sfruttare ogni indecisione dei padroni di casa. La Lazio, dopo aver sfiorato il vantaggio al 15' con Gonzalez e al 18' con Rocchi, in entrambi i casi super Cerniauskas, trova il vantaggio al 34': ci pensa Djibril Cissè a realizzare su rigore per un fallo in area su capitan Rocchi. Prima dell'intervallo il Vaslui si rende pericoloso con Adailton ma Marchetti controlla.

Nella ripresa, dopo che Gonzalez sfiora il raddoppio di testa, i romeni si lanciano in avanti e al 59', dopo una serie di corner, trovano il pareggio con Wesley, che di testa, devia in rete un traversone di Adailton. La Lazio va in bambola e tre minuti dopo Zauri commette fallo da rigore su Temwanjera e viene anche espulso. Wesley realizza il 2-1 per il Vaslui (doppietta del brasiliano) e i biancocelesti si trovano sotto di un gol e di un uomo. Reja cambia qualcosa, inserisce Kozak ma a firmare il pari è Sculli. Al 71', l'ex genoaono, si fa trovare ben piazzato sul secondo palo e incorna in rete nell'angolino il cross da destra dell'instancabile Cissè.

La Lazio si butta in avanti alla caccia del 3-2 e presta il fianco per le ripartenze del Vaslui: fortuna che i tiri di Zmeu e Sanmartean finiscano fuori. L'ultima chance è dei padroni di casa: all'89' Cerniauskas non trattiene un cross, Kozak devia ma colpisce la traversa e Diakitè, in acrobazia, mette alto. Finisce 2-2. Nell'altra gara del girone, lo Sporting Lisbona ha battuto 2-0 lo Zurigo.