19 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Il centrocampista giallorosso: «Basta con le fazioni»

De Rossi: «Totti è la fortuna della Roma»

Prandelli: «Coinvolgere Francesco nel progetto». Sabatini: «Totti via da Roma? Invenzioni». Rutelli: «E' un campione da tenersi stretto»

ROMA - «Totti è una fortuna per la Roma, è il più grande giocatore di tutti i tempi dopo Baggio, ma anche Luis Enrique è una fortuna, è un allenatore giovane, offensivo e leale. Basta con le fazioni intorno alla Roma». Lo dice Daniele De Rossi dallo spogliatoio dello stadio di Torshavn commentando le parole del ds Sabatini sul rischio che il caso Totti «uccida la Roma». «Ha detto che per me vuole un contratto innovativo? Per me va bene anche il vecchio. Loro vogliono tenermi, io voglio restare, ma discutiamo per qualche soldo in più e in meno. E' così in tutti i lavori e chi dice diversamente racconta delle favole».

Prandelli: «Coinvolgere Totti nel progetto» - «Francesco è un ragazzo straordinario, è generoso con i compagni, credo quindi che come tutti debba essere coinvolto in quel progetto». Lo ha detto il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, in riferimento al rapporto tra la proprietà e i nuovi dirigenti della Roma e il capitano dei giallorossi.

Sabatini: «Totti via da Roma? Invenzioni» - «Possibilità che Totti lasci la Roma? Nessuna, non riesco a pensarlo». Non usa mezzi termini il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini: il dirigente giallorosso nega qualsiasi tipo di allontanamento del capitano. «Non ci possono essere giocatori intoccabili nel calcio moderno. Non si deve abituare alle esclusioni, deve solo viverle in maniera diversa. Deve gestirsi bene. Gli chiedo che si adoperi perché questa squadra si formi con lui», aggiunge Sabatini.
«Dobbiamo uscire da una situazione cristallizzatasi in maniera fastidiosa. Credo sia ora di affrontare questa triangolazione Totti-Baldini-Luis Enrique che non mi piace affatto - afferma il direttore sportivo giallorosso a margine della conferenza stampa dell'allenatore della Primavera Alberto De Rossi -. Io so che se un aereo stalla poi precipita e non vorrei introdurre il precipizio per la Roma».
Franco Baldini aveva etichettato come pigro il numero dieci giallorosso. «L'ipotesi che ci sia una fronda di Baldini contro Totti non corrisponde al vero nella maniera più assoluta», conclude Sabatini.

Rutelli: «Totti è un campione da tenersi stretto» - Francesco Rutelli, laziale, difende Francesco Totti, capitano della Roma sotto attacco dai vertici della sua stessa società. L'ex vicepremier, che Totti aveva appoggiato nell'ultima corsa per il Campidoglio persa contro Alemanno (e che costò al capitano della Roma le ire di Silvio Berlusconi), oggi ricambia la stima. Interpellato a margine della festa di Api a Labro, Rutelli si schiera al fianco di Totti: «In Italia siamo tutti ct della nazionale e tifosi - premette - ma una squadra che ha un campione come Totti farebbe bene a tenerlo stretto e motivarlo. E se lo dice un laziale...».