28 agosto 2025
Aggiornato 01:30
Europa League

Urna benevola con Lazio e Roma

Giallorossi con Slovan Bratislava, biancoazzurri con Rabotnicki. Le sfide si disputeranno giovedì 18 e giovedì 25 agosto

MILANO- L'urna di Nyon è stata tutto sommato benevola con Roma e Lazio per quanto riguarda gli spareggi di Europa League. Per accedere alla fase a gironi, i giallorossi di Luis Enrique se la vedranno con gli slovacchi dello Slovan Bratislava, mentre i biancocelesti di Edy Reja dovranno affrontare i macedoni del Rabotnicki. In virtù della classifica di serie A dello scorso anno, la Uefa ha stabilito che la Lazio, essendosi piazzata meglio in campionato, giocherà la sfida di andata in casa, all'Olimpico di Roma, mentre Totti e compagni ci giocheranno il return match. Le sfide di spareggio di Europa League si disputeranno giovedì 18 e giovedì 25 agosto.

Per quanto riguarda le altre sfide in programma, spiccano Hannover-Siviglia, Maccabi Tel Aviv-Panathinaikos, Braga-Young Boys e Bursaspor-Anderlecht. Scontro tutto britannico fra gli scozzesi degli Hearts e il Tottenham mentre il Paris Saint Germain di Leonardo e dell'ex palermitano Pastore ha avuto un sorteggio agevole contro i greci dell'Olympiacos Volou.