20 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Bundesliga

Bayern Monaco: esonerato Van Gaal

Lo ufficializza il sito della società bavarese. Schalke di misura sul Wolfsburg

MONACO - Il Bayern Monaco ha esonerato Louis Van Gaal. Lo scrivono il magazine Kicker e il quotidiano Sueddeutsche Zeitung e lo ufficializza il sito della società bavarese: il Bayern ha sollevato il tecnico olandese dall'incarico dopo il pareggio per 1-1 ottenuto ieri dalla squadra sul campo del Norimberga. A guidare il Bayern nelle ultime 5 giornate della Bundesliga dovrebbe essere Andries Jonker, fino ad ora assistente di Van Gaal.
L'allenatore ex Barcellona, avrebbe lasciato il Bayern al termine della stagione con un anno d'anticipo rispetto all'originaria scadenza del contratto. Dal 1° luglio, l'allenatore della formazione bavarese sarà Jupp Heynckes. Il Bayern attualmente è quarto in classifica e rischia di non qualificarsi per la prossima Champions League.

Lo Schalke batte il Wolfsburg per 1-0. La formazione di Gelsenkirchen si è imposta anche contro la squadra allenata da Felix Magath, il tecnico che fino a un mese fa sedeva proprio sulla panchina dello Schalke. Il gol-vittoria lo ha firmato lo spagnolo Josè Manuel Jurado al 76'. Solo pari, invece, per il Bayern Monaco che scivola fuori dalla zona Champions. La formazione bavarese non è andata oltre l'1-1 sul campo del Norimberga: al gol di Thomas Mueller, dopo soli quattro minuti di gioco, ha risposto Thomas Kraft al 60'.

Risultati: Norimberga-Bayern Monaco 1-1, Amburgo-Borussia Dortmund 1-1, Hannover-Magonza 2-0, Friburgo-Hoffenheim 3-2, Schalke 04-Wolfsburg 1-0, Eintracht Francoforte-Werder Brema 1-1, Stoccarda-Kaiserslautern 2-4; Borussia Moenchengladbach-Colonia e Bayer Leverkusen-St.Pauli domani.