31 luglio 2025
Aggiornato 04:30
Ucraina-Italia

Prandelli annuncia la formazione, c'é Rossi

Per l'amichevole di domani a Kiev il ct della nazionale rinuncia a Cassano e vara 7 cambi

ROMA - Il ct Cesare Prandelli ha annunciato questa mattina la formazione con la quale l'Italia affronterà domani sera l'Ucraina a Kiev in amichevole. «Giochiamo con Viviano, Maggio, Chiellini, Gastaldello, Criscito, Montolivo, Marchisio, Nocerino, Aquilani, Gilardino e Rossi», ha detto questa mattina il ct a Coverciano.

C'E' ROSSI - Rispetto alla vittoria di venerdì sera per 1-0 contro la Slovenia a Lubiana per le qualificazioni a Euro 2012, ci sono ben 7 novità. «Rossi è in un momento di grande forma e di grande serenità, ha trovato consapevolezza dei propri mezzi, ora deve confermare in nazionale la personalità mostrata in allenamento e con il Villarreal», ha detto Prandelli. «Cassano? Ribadisco che a Lubiana mi è piaciuto èper generosità e qualità, è alla ricerca di una condizione importante, perchè non riesce a giocare con continuità». E Balotelli? «Ripeto, sarà il campo in questi 2 mesi a farmi capire se è pronto e maturo, dipende tutto da lui, dal suo atteggiamento e dalle prestazioni».
E sui cambi per l'Ucraina, Prandelli ha aggiunto: «Ne farò altri, ma l'obiettivo è dare continuità al nostro gioco. Avremo forse più profondità e corsa, quindi dovremo sfruttare queste caratteristiche. Ma voglio vedere una squadra che comincia a costruire gioco sin dal portiere».