28 agosto 2025
Aggiornato 09:30
Formula 1

Test Barcellona: Sorpresa Perez e la Sauber batte anche Massa

Il Messicano precede la Ferrari e la Red Bull dell'australiano Webber. Alla sessione di oggi non ha preso parte la McLaren-Mercedes

BARCELLONA - Il messicano Sergio Perez e la Sauber hanno ottenuto a sorpresa oggi il miglior tempo nella terza giornata dei test ufficiali in corso a Barcellona (sul circuito del Montmelò), ultima sessione in previsione del via del Mondiale 2011 di Formula 1, rimandato (a causa della cancellazione del Gp del Bahrein) al weekend del 27 marzo in Australia. Perez ha realizzato un crono da 1'21:761 con il quale ha interrotto il dominio della Red Bull, registrato nelle prime due giornate.

127 GIRI PER MASSA - Il messicano ha così preceduto di 0:333 il brasiliano Felipe Massa (Ferrari), che oggi ha messo assieme più giri di tutti (127), e di 0:705 l'australiano Mark Webber (Red Bull). Quarto tempo a 0:876 poi per il brasiliano Rubens Barrichello (Williams), quinto tempo a 1:131 per il tedesco Michael Schumacher (Mercedes). Alla sessione di oggi non ha preso parte la McLaren-Mercedes, che tornerà in pista domani.