26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Calcio estero

Bayern Monaco annuncia: van Gaal via a fine stagione

Il tecnico olandese rinuncerà ad un anno di contratto. Il Bayern è quinto in classifica dopo 25 giornate a -5 dal terzo posto dell'Hannover

MONACO - Il Bayern Monaco ha annunciato che a fine stagione l'olandese Louis van Gaal lascerà la guida tecnica della squadra. L'allenatore, che lo scorso anno aveva guidato il club alle vittorie in Bundesliga e in Coppa di Germania e fino alla finale di Champions League (sconfitta 2-0 contro l'Inter a Madrid), ha un contratto fino al giugno del 2012.

PROSSIMO ALL'ESONERO - Ma, in seguito ai deludenti risultati raccolti fino a oggi in campionato (in Champions i tedeschi hanno vinto 1-0 a San Siro contro l'Inter nell'andata degli ottavi di finale), con il Bayern quinto in classifica dopo 25 giornate a -5 dal terzo posto dell'Hannover (che sabato ha vinto per 3-1 lo scontro diretto), la dirigenza ha deciso di annunciare ufficialmente quella che sarà una conclusione anticipata del rapporto, nel tentativo di zittire le voci che vorrebbero van Gaal ormai prossimo all'esonero.
Il tecnico olandese si è incontrato questa mattina nel quartier generale di Sabener Strasse con il presidente Karl-Heinz Rummenigge e il direttore sportivo Christian Nerlinger. Al termine della riunione il Bayern ha emesso un comunicato per annunciare la prossima risoluzione anticipata del contratto, a causa della divergenza di opinioni fra il tecnico ed il club in merito alla direzione strategica da seguire.