28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
Formula 1

Mercedes alla Red Bull: Vettel non ci interessa

Il Direttore sportivo Haug risponde a Marko: «Abbiamo già Schumi e Rosberg e siamo contenti così»

BERLINO - Il team MercedesGp «non ha presentato e non ha alcuna intenzione di presentare» un'offerta a Sebastian Vettel per portare in squadra il pilota tedesco neo campione del mondo di Formula 1. «Abbiamo già Michael Schumacher e Nico Rosberg e siamo contenti così», ha detto il direttore sportivo della Mercedes, Norbert Haug.

In una intervista alla Kleine Zeitung, un consigliere della Red Bull, Helmut Marko, aveva detto che «dietro a Vettel c'é un fortissimo interesse della Mercedes» e che la casa tedesca, «sapendo che il pilota ha un contratto con noi, si potrebbe muovere in maniera molto pesante». «Se vogliono Vettel, parlino chiaramente», ha detto Marko. Haug ha però sottolineato che «come ogni pilota top, prima o poi Vettel andrà in quel team che gli darà la possibilità di guidare la migliore auto, per vincere altri titoli».

Ieri, sempre Marko, a proposito del possibile interesse della Ferrari per Vettel, aveva detto che il tedesco «sarebbe uno stupido ad andare in un team dove come rivale c'é Fernando Alonso» e affermato con certezza che il campione del mondo non lascerà la Red Bull «solo perché attratto dal nome e dalla leggenda» del team di Maranello.