31 marzo 2020
Aggiornato 09:30
Intervista a «Sky Sport»

Maradona: mi piacerebbe allenare in Premier League

Alla vigilia dei suoi 50 anni il «Pibe de Oro» sente però la nostalgia della nazionale argentina

LONDRA - Diego Armando Maradona, alla vigilia dei suoi 50 anni, ha rilasciato un'intervista a Sky Sports rivelando il desiderio di voler allenare in Inghilterra, nella Premier League. «Si, mi piacerebbe molto allenare in Premier League», ha detto Maradona. «Ci sono delle grandi squadre, un livello eccezionale di organizzazione e dei grandissimi giocatori. L'unico problema è che tutte le grandi squadre che mi piacciono hanno già dei grandi allenatori» Recentemente, secondo alcuni tabloid, Maradona si sarebbe offerto di allenare l'Aston Villa, dopo le dimissioni di Martin O'Neill, ma lui precisa: «Voglio chiarire che non mi sono offerto a nessuna squadra, nè tantomeno qualcuno è venuto da me per propormi una panchina». E sulla nazionale argentina: «So che un giorno tornerò ad allenare la Selecciòn, è scritto nel mio destino. Sto aspettando».

LA NAZIONALE - Dopo l'eliminazione ai quarti di finale del Mondiale sudafricano per mano della Germania, a Maradona era stato assicurato che sarebbe rimasto sulla panchina dell'albiceleste, ma non è stato così. «Mi hanno portato via la nazionale ingiustamente», dice il Pibe de Oro. «Non voglio parlarne perchè ora è un periodo della mia vita in cui sto molto bene e non voglio parlare di persone che non meritano le mie parole».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal