19 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Alemanno: «a ottobre il nome dell'acquirente»

Fiorentino: la Roma è un asset conosciuto

Il vice amministratore delegato di Unicredit: «I passaporti contano zero, nessuna previsione sui tempi»

ROMA - La Roma «è un asset conosciuto, ne parlano tutti» e nella rosa dei possibili acquirenti non si farà alcuna distinzione sulla base della nazionalità. Lo ha segnalato oggi Paolo Fiorentino, vice amministratore delegato di Unicredit, commentando il presunto interessamento del miliardario russo Leonid Fedun, azionista di Lukoil e proprietario dello Spartak Mosca.
«Il processo messo in piedi dovrebbe portarci ad una valutazione analitica delle proposte», ha spiegato Fiorentino a Sky Sport. Il funzionario di Unicredit ha precisato che «non si può fare previsione sui tempi» ed ha parlato delle proposte giunte da possibili acquirenti stranieri: «Il calcio è un evento internazionale, i passaporti contano zero», ha concluso Fiorentino.

ALEMANNO - Gianni Alemanno ha riferito che attorno al possibile acquisto della Roma calcio «ci sono piste estere e nazionali», ma soprattutto e «per fortuna», ha detto il sindaco, «ci sono molte manifestazioni di interesse».
Nel corso di un intervento all'emittente Radio Radio, Alemanno è intervenuto sulla questione del passaggio di proprietà del club giallorosso. «Io credo che agli inizi di ottobre daremo un nome e un volto a chi acquisterà la Roma. Mi conforta l'atteggiamento di Unicredit che si è impegnata anche con me a fare una vendita non puramente commerciale o per ottenere il massimo profitto, ma con un interlocutore forte e sicuro».
Nelle ultime ore sembra che in pole position ci siano imprenditori russi. «Io preferisco sempre il prodotto nazionale, ma in caso contrario valuteremo quanti soldi ha», ha detto Alemanno.