4 settembre 2025
Aggiornato 08:00
Calciomercato

Balotelli è del Manchester City

Ingaggio quinquennale col la squadra inglese. Addio all'Inter in una lettera: «Troppe pressioni, vado via per giocare»

MANCHESTER - Mario Balotelli è un giocatore del Manchester City. L'attaccante ha firmato un contratto di cinque anni con il club guidato da Roberto Mancini. «Sto per cominciare una nuova avventura. Mi dispiace lasciare l'Inter e l'Italia, perchè avrei preferito continuare la mia crescita professionale nel mio paese», spiega il ventenne attaccante sul suo sito internet.

LA LETTERA - «Vado dove spero di trovare lo spazio per giocare, perché per me è molto importante: ho bisogno di giocare, di sbagliare, di imparare e di giocare ancora. E di un ambiente più sereno attorno a me. Lascio alle spalle un anno difficile: ho riconosciuto i miei sbagli, ma credo di essermi trovato spesso al centro di pressioni e critiche che in alcuni casi mi hanno esasperato. Ora penso solo a far bene nella mia nuova squadra in Premier. Ce la voglio mettere tutta!», aggiunge Balotelli dal suo sito internet nella lettera aperta pubblicata oggi ma datata 8 agosto.
«Ringrazio la mia famiglia, che con tanta pazienza e affetto mi è stata vicina, nei momenti belli e in quelli difficili. Ringrazio il presidente Moratti, la squadra con cui ho condiviso tante vittorie, i tifosi che mi hanno sostenuto, il mio entourage e gli amici».

MANCINI - «Balotelli è un investimento sicuro». Così Roberto Mancini, manager del Manchester City, ha accolto l'attaccante. «Con lui miglioriamo la squadra, sono felice. Stavamo seguendo diversi giocatori, Mario era uno di questi. Può migliorare, può diventare uno dei più grandi», ha detto il tecnico a Sky Sport24.

MASCHERANO - E i tifosi dell'Inter dovranno rinunciare ad un'altra stella, uno degli obiettivi di mercato dichiarati da Moratti. Si fa infatti difficile la caccia al centrocampista del Liverpool Mascherano, «blindato» dal manager dei Reds Roy Hodgson. Il tecnico smentisce anche che l'arrivo di Poulsen dalla Juventus rappresenti una contropartita indiretta per l'argentino . «In questo momento sono entrambi giocatori del Liverpool e sono felice di allenarli. Poulsen non è arrivato in sostituzione di enssuno, è arrivato a Liverpool per aumentare il tasso di qualità della squadra». Nonostante le voci che lo vorrebbero in procinto di trasferirsi al Barcellona di Pep Guardiola, Hodgson dunque reputa Mascherano «un giocatore del Liverpool e così sarà - sottolinea - fino a quando non firmerà per un altro club e quel giorno - precisa ancora il tecnico - non sembra essere imminente». Tutto lascia pensare che l'argentino sarà in campo domenica pomeriggio contro l'Arsenal per la prima giornata di Premier League. «Fino ad oggi non sono arrivate offerte per Javier - conclude Hodgson - e lui sta lavorando duramente per giocare nel Liverpool.