20 agosto 2025
Aggiornato 09:00
Calcio | Roma

Parla Totti: sull'Inter solo battute

L'attaccante giallorosso: «Deferimento a tempo record. Sogno la Champions e spero in una rivincita in Supercoppa»

ROMA - «Il deferimento? È arrivato in tempo record...». Francesco Totti commenta il deferimento da parte della Procuratore Federale della Federcalcio per le dichiarazioni rilasciate dal capitano della Roma nel corso di una conferenza stampa nel ritiro di Riscone di Brunico. «È nato tutto da una battuta, avevo riportato la battuta di un frate. Tra l'altro avevo sottolineato che l'Inter ha vinto tre trofei ed era giusto che li vincesse, ma questo non è stato analizzato», ha spiegato il giallorosso. «Sappiamo la rivalità che c'è con l'Inter, ma ho un rapporto buonissimo con quasi tutti i giocatori, avranno capito quello che ho detto e non se la saranno presa».

Con i due nuovi arrivi Adriano e Simplicio la Roma è più competitiva: «Sono due giocatori fondamentali. Farebbero bene a tutte le squadre di serie A. Possono darci un gran contributo per arrivare in fondo. Adriano è timido e riservato, alla mano, buonissimo. Deve un pò inserirsi, noi lo faremo sentire a suo agio». Sul suo futuro «Sono tanti diciannove ritiri, speriamo di farne altri 4 o 5. Se sto bene anche di più, così qualcuno si ammazza».

INTER - L'Inter con il nuovo allenatore Rafa Benitez «non cambia molto». «E' un grande allenatore, Aquilani mi ha detto che è davvero una brava persona. Riuscirà a compattare un gruppo di tanti campioni che vorranno fare bene anche quest'anno». Avanza nelle quotazioni la Juventus che «ha fatto due o tre acquisti buoni. Poi l'anno è lungo, può succedere tutto, noi dobbiamo partire con il piede giusto e vedere giornata dopo giornata».

CHAMPIONS - Tra Champions e scudetto Totti non ha dubbi: «E' l'unico obiettivo che mi è rimasto, io tra i due scelgo la Champions, anche se è molto più difficile. Ma se stiamo bene tutti quanti ce la possiamo giocare».

RECORD - Il record di Roberto Baggio di 205 gol in serie A è un obiettivo del capitano della Roma: «Sicuramente ci arriverò quest'anno e lo supererò, perché se sto bene ne ho le potenzialità. È uno dei miei obiettivi dell'anno, poi ci sono cose più importanti a cui pensare».

FAMIGLIA - Quali sono i tuoi prossimi obiettivi? «Un obiettivo è avere una grande famiglia, piano piano stiamo crescendo». Mentre sulle questioni societarie spiega che i giocatori cercheranno «di portare la Roma più in alto, ma cerchiamo di lasciare questa situazione fuori, dobbiamo solo pensare a giocare». Il 21 agosto il primo impegno ufficiale con la Supercoppa: «Speriamo in una piccola rivincita» sull'Inter.