29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
MotoGP

Rossi: riposo extra una fortuna per la mia spalla

A Jerez riprende il Mondiale: «Dobbiamo lavorare sulle lacune della Yamaha. La mia spalla destra è ancora un pochino dolorante»

ROMA - Dopo l'imprevista pausa per il rinvio a ottobre del Gran Premio del Giappone, a causa dalle difficoltà dei voli in Europa per le ceneri del vulcano islandese, Valentino Rossi si dice «felice per la settimana extra di riposo», ma anche pronto a tornare in sella sulla sua Yamaha per il Gran Premio di Spagna, in programma nel weekend a Jerez de la Frontera, secondo appuntamento del Motomondiale 2010.

«Lavorare sulle lacune» - «Era la gara di casa per la nostra squadra, è stato un peccato, ma torneremo in Giappone in ottobre e devo ammettere che è stata anche una fortuna», dice Rossi in un preview del suo team. «La vittoria in Qatar è stato un modo fantastico per iniziare la stagione, ma abbiamo anche potuto osservare delle lacune in alcune aree rispetto ai nostri rivali, quindi dovremo lavorarci su».

Rossi è reduce da una caduta in una gara di motocross il 15 aprile, prima della prevista gara di Motegi: «Non mi sono fatto troppo male, ma la mia spalla destra è ancora un pochino dolorante. Quindi il tempo in più di riposo mi è servito. Spero di non avere ancora problemi a Jerez». Dove un anno fa ha già vinto. «Mi piace tantissimo correre lì», dice Rossi. «C'è un'atmosfera fantastica e in Spagna i tifosi sono splendidi».