Il Ministro francese Lagarde: «rigiochiamo Francia-Eire»
«Lo trovo giusto, Fifa riveda le norme in vigore»
PARIGI - Il ministro francese dell'Economia, Christine Lagarde, sarebbe favorevole alla ripetizione della partita Francia-Eire, valevole per la qualificazione al mondiale di calcio di Sudafrica 2010, dopo le polemiche sul fallo di mano di Thierry Henry nell'azione che ha portato al gol qualificazione dei francesi.
«Sono molto contenta del fatto che la Francia parteciperà alla Coppa del mondo, ma sono molto triste perché si è qualificata in questa maniera», ha dichiarato il ministro. «Trovo che sarebbe giusto, in tali circostanze, decidere di fare rigiocare la partita», ha aggiunto.
Secondo il ministro francese, «la Fifa farebbe bene a rivedere le norme in vigore». «Se le regole non sono buone, bisogna rimetterle in causa», ha spiegato Christine Lagarde.
- 08/07/2018 I Mondiali si giocano anche a tavola: l'Italia fuori dai giochi anche in cucina? I Paesi con un'alimentazione sostenibile
- 16/11/2017 La disfatta dell'Italia pallonara vista dalla Russia, tra burla e incredulità. Tanto da noi nessuno si dimette mai
- 17/10/2017 Playoff Mondiali 2018: c'è la Svezia per l’Italia
- 12/04/2017 Milan: battaglia federale per accaparrarsi Romagnoli