Calcio | Nazionale
Playoff Mondiali 2018: c'è la Svezia per l’Italia
Sorteggio tutt'altro che benevolo per gli azzurri: l'urna di Zurigo ha definito gli accoppiamenti per il doppio confronto che vedrà impegnati l'Italia di Ventura dal 9 all’11 novembre (andata) e dal 12 al 14 (ritorno). Sarà la Svezia, orfana di Zlatan Ibrahimovic che ha annunciato da tempo il ritiro dalla Nazionale gialloblu.
MILANO - E adesso non si scherza più. Ora che l’urna di Zurigo ha ufficializzato gli accoppiamenti degli spareggi per conquistare gli ultimi 4 biglietti per il Mondiale Russia 2018 non c’è più spazio per l’incertezza, le indecisioni, le scelte a metà. Sarà quindi la Svezia l’avversaria dell’Italia nel doppio confronto che andrà in scena dal 9 all’11 novembre (andata) e dal 12 al 14 (ritorno).
I fratellini di Ibrahimovic, privi del loro totem degli ultimi anni, affronteranno i ragazzi di Gianpiero Ventura. E non sono ammessi errori.
Gli altri accoppiamenti saranno Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia, Danimarca-Irlanda.
- 08/07/2018 I Mondiali si giocano anche a tavola: l'Italia fuori dai giochi anche in cucina? I Paesi con un'alimentazione sostenibile
- 16/11/2017 La disfatta dell'Italia pallonara vista dalla Russia, tra burla e incredulità. Tanto da noi nessuno si dimette mai
- 12/04/2017 Milan: battaglia federale per accaparrarsi Romagnoli
- 28/10/2016 Lippi riparte dalla nazionale Cinese: «Mondiali? Nulla è impossibile»