28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Qualificazioni mondiali 2010

Lippi: «Domenech non ha chiesto consigli per Francia-Irlanda»

Ct azzurro: «A San Siro per Milan-Real Madrid, parlato solo di quello»

ROMA - Marcello Lippi ha smentito di avere parlato dell'Irlanda con il della nazionale francese Raymond Domenech. Il ct azzurro, interpellato da L'Equipe, ha negato di avere parlato con il collega dei bleus del loro prossimo avversario nel playoff di qualificazione ai Mondiali di Sudafrica 2010, affrontato dall'Italia nel girone eliminatorio. «Non mi ha detto poi così tanto della squadra di Giovanni Trapattoni», aveva rivelato Domenech a proposito della presunta chiacchierata.

Versione decisamente smentita ora da Lippi: «Eravamo in tribuna per Milan-Real Madrid di Champions League, fra me e lui - ha raccontato il ct azzurro - c'era in mezzo Arrigo Sacchi e a fianco c'era Alberto Zaccheroni. Domenech non mi ha chiesto consigli sull'Irlanda, abbiamo parlato solo di Milan-Real».

Che Domenech abbia fatto confusione con il ct attuale e l'ex allenatore azzurro Sacchi? «Il mio francese è arrugginito, non abbiamo parlato, gli ho detto solo buona fortuna», ha però spiegato lo stesso Sacchi. Sotto al quartetto sopra citato, in tribuna a San Siro c'era anche Trapattoni: Domenech avrà chiesto direttamente a lui?