Gasperini: Vogliamo fare una grande partita
Allenatore rossoblù: «Loro squadra completa in ogni reparto»
GENOVA - Lungi dal rammaricarsi poi troppo per la prima sconfitta in campionato, arrivata domenica in casa del Chievo (1-3) dopo tre vittorie di fila, Gian Piero Gasperini ammette che il suo Genoa ha «voglia di fare una grande partita» domani contro la Juventus a Marassi nel posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A.
«Troveremo una Juve che si è rinforzata moltissimo, con acquisti mirati, completa in ogni reparto», ha detto oggi Gasperini in conferenza stampa. «Alla fisicità, abbinano qualità tecniche e poi vengono da una striscia positiva che ha dato loro fiducia». La Juve è infatti prima a punteggio pieno a quota 12 punti appaiata alla Sampdoria, mentre il Genoa è a -3.
Gasperini, ex tecnico delle giovanili bianconere, in estate sembra sia stato in corsa per la panchina della Juventus, poi affidata a Ciro Ferrara. «Non la ritengo una gara speciale per me, perché di tempo ne è passato, ma sicuramente importante e di prestigio», ha detto Gasperini. «Non è una sfida tra me e Ferrara, si tratta di due squadre con obiettivi diversi. La nostra priorità è quella di valorizzare i giocatori, una politica che è riuscita negli ultimi anni. Strada facendo avremo modo di capire quale sia la nostra dimensione. Sarebbe bello, se riuscissimo a confermare la credibilità guadagnata con il lavoro».
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero