1 settembre 2025
Aggiornato 06:30
Preliminari Europa League

Roma-Gand 3-1, Totti firma rimonta

Vucinic entra e firma il tris, i belgi chiudono in dieci uomini

ROMA - Grazie ad una doppietta di Francesco Totti e ad un gol di Mirko Vucinic la Roma ha rimontato e sconfitto i belgi del Gand per 3-1 nella gara di andata del terzo turno preliminare della Europa League, la competizione che da quest'anno prende il posto della Coppa Uefa.

LA GARA - Dopo il vantaggio degli ospiti, realizzato al 22' dal senegalese Mbaye Leye su una grossolana disattenzione della difesa giallorossa, la Roma ha ribaltato il punteggio nel secondo tempo andando a segno con Totti al 55' su punizione ed al 73' su calcio di rigore. Il montenegrino Vucinic, entrato a partita iniziata, ha realizzato il terzo gol dei padroni di casa all'85'. Dopo la seconda marcatura romanista il Gand è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Kenny Thompson, allontanato per doppia ammonizione.

La gara di ritorno è in programma giovedì prossimo a Gand.

SPALLETTI - «Mi aspettavo un match complicato poi loro hanno messo in campo una difesa insolita ed è stato anche più difficile - dice il tecnico ai microfoni di Mediaset - Sono stati bravi a capitalizzare alla prima occasione che hanno avuto. Ovvio che così le partite si complicano. Difficile giocare negli spazi stretti e con questa condizione fisica».