Ancora doppietta Red Bull, stavolta vince Webber
Seconda doppietta ma l'australiano precede Vettel, Massa è terzo
NUERBURGRING - Seconda doppietta consecutiva per la Red Bull e prima vittoria in carriera per l'australiano Mark Webber, che ha dominato e vinto il Gran Premio di Germania, nona prova del Mondiale di Formula 1 disputata oggi sul circuito del Nuerburgring.
Partito dalla pole position (la prima in carriera) e nonostante una penalità di drive-through inflittagli dai commissari di gara per un movimento scorretto in partenza ai danni del brasiliano Rubens Barrichello (BrawnGp), Webber ha impresso alla gara un ritmo insostenibile per tutti e alla fine ha preceduto di 9:2 il compagno di squadra, il tedesco Sebastian Vettel, per un ordine d'arrivo invertito rispetto all'altra doppietta firmata dalle Red Bull-Renault due settimane fa a Silverstone.
Giornata in chiaroscuro per la Ferrari, con il brasiliano Felipe Massa terzo a 15:9 e sul podio (il secondo in stagione per le Rosse), ma con il finlandese Kimi Raikkonen ritirato a 26 giri dalla conclusione per un problema al motore. Erano 28 anni che un australiano non vinceva un Gp, l'ultimo era stato Alan Jones.
- 04/10/2020 Honda lascerà la Formula 1 a partire dalla fine del 2021
- 01/07/2020 Charles Leclerc: «Ho imparato molto dai duelli con Verstappen»
- 28/06/2020 Sebastian Vettel scalda i motori: «Non vedo l'ora di tornare a correre, ma sarà dura senza i tifosi»
- 25/06/2020 Vettel e Leclerc al Mugello: «Bello, ce la siamo goduta»