Dal congresso Fdi Zappalą al DiariodelWeb.it: «Pronti a governare l'Italia»
Il segretario provinciale di Fratelli d'Italia fra i 4mila delegati al congresso di Fdi di Trieste: «Rapporti idilliaci nel centrodestra, ma noi abbiamo le nostre specificitą»
TRIESTE - «Siamo pronti a governare l'Italia, cosa che accadrà fra pochi mesi» ha esordito Davide Zappalà, segretario provinciale di Biella per Fratelli d'Italia a margine del congresso di Fdi che si è svolto il 2-3 dicembre a Trieste. In questi due giorni, ha spiegato Zappalà, «abbiamo espresso le nostre speicificità» come partito «che portiamo all'interno dell'alleanza di centrodestra, dove i rapporti sono idilliaci, ma è importante che ognbuno possa esprimere le proprie proposte».
Un errore i referendum per l'autonomia delle Regioni
Ad esempio, ha spiegato il segretario provinciale, «sulle Regioni la pensiamo come Goffredo Mameli che diceva 'l'Italia è calpesta e derisa perché siam divisi'. Quindi riteniamo poco utile andare a promuovere referendum che cercano di mettere in luce le differenze fra le varie regioni e a creare aree di competenze divise fra Regione e Regione, perché a 160 anni dall'unità d'Italia questo pora a commettere gli stessi errori del passato».
- 05/12/2017 Meloni: «Risparmiatori truffati da banche e governo»
- 05/12/2017 Meloni: «Ue progetto fallito, una tirannia. Euro crollerą»
- 05/12/2017 Meloni: «Nel 2011 colpo di Stato con complicitą di massime cariche istituzionali»
- 03/12/2017 Da Trieste Meloni rivendica la leadership del centrodestra: ecco le mie richieste a Salvini e Berlusconi