16 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Enti locali

Giachetti: «Raggi ha cacciato amministratori competenti per mettere suoi amici»

Roberto Giachetti, Vicepresidente della Camera e Consigliere comunale a Roma del Pd: «Roma, lo sappiamo, non è stata costruita in un giorno. Ma un anno di Raggi sembra davvero sufficiente a darle un colpo di grazia»

ROMA - «Roma, lo sappiamo, non è stata costruita in un giorno. Ma un anno di Raggi sembra davvero sufficiente a darle un colpo di grazia. Alle speranze, alle ambizioni, ma anche alla sopravvivenza quotidiana della città e di chi la vive. Sono ormai tredici mesi, infatti, che Virginia Raggi è in Campidoglio, senza un'idea, senza una direzione, inanellando un disastro dopo l'altro». E' quanto scrive Roberto Giachetti, Vicepresidente della Camera e Consigliere comunale a Roma del Pd, in un lungo post sulla sua pagina facebook.

«Ci è arrivata in una condizione di generale frustrazione dei romani,- continua - anche per nostre responsabilità del passato. Ma neanche i suoi più fieri oppositori potevano immaginare che un anno dopo la nostra città sarebbe stata ridotta così. Non c'è nulla da festeggiare, intendiamoci, davanti ad una città messa in ginocchio da questa Re Mida al contrario, capace di guastare ogni cosa che tocca». «Prendiamo le tre principali aziende partecipate della città: sono davvero il paradigma di questa amministrazione. Ci fossimo fermati al nulla e all'immobilismo, come su tanti altri dossier, la Capitale starebbe molto meglio. E invece no: le aziende fanno gola. Perché significano risorse, posti da assegnare, voti. Su tutte e tre la mano di Virginia Raggi è stata violenta».