27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Iniziative dal mondo dello spettacolo e della tavola

Dopo la tragedia e il dolore, la solidarietà

Il mondo dello spettacolo si mobilita per aiutare gli sfollati colpiti dal terribile sisma che ha messo in ginocchio l'Italia centrale, e che ha provocato almeno 247 morti accertati. Sui social network si rincorrono le iniziative a sostegno della gente vittima del terremoto.

ROMA - Dopo la tragedia e il dolore, la solidarietà. Il mondo dello spettacolo si mobilita per aiutare gli sfollati colpiti dal terribile sisma che ha messo in ginocchio l'Italia centrale, e che ha provocato almeno 247 morti accertati. Sui social network si rincorrono le iniziative a sostegno della gente vittima del terremoto.

Da Lady Gaga alla nazionale cantanti
La cantante americana, di origini italiane, Lady Gaga, ha annunciato di voler donare soldi per la ricostruzione. «La mia famiglia - scrive l'icona del pop - farà una donazione per aiutare la ricostruzione di queste bellissime cittadine».
La Nazionale cantante scenderà in campo, sabato 27 agosto, allo stadio Casamora di Castiglione della Pescaia, per raccogliere fondi da devolvere agli sfollati.

E poi arrivano messaggi di solidarietà
i Coldplay, su Twitter, scrivono «Inviamo il nostro Amore a tutti coloro che sono in Italia in questi momenti difficili». «Italia terra mia... Vorrei essere lì.. E lo sono con tutto il mio cuore e le mie preghiere», scrive Laura Pausini che si trova in tour in Sudamerica. E i Negramaro scrivono «Il cuore trema ancora».

La solidarietà si è mossa anche attraverso il cibo
Su Facebook è stata lanciata un'iniziativa di raccolta fondi con un appello ai ristoratori. E' nata così AMAtriciana, una iniziativa che prevede una raccolta di due euro per ogni piatto di amatriciana ordinata nei ristoranti che aderiscono.