18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Partito Democratico

Rossi: «Idee per il congresso democratico dal libro Rivoluzione socialista»

Il candidato alla segreteria PD e Presidente della Regione Toscana: «Renzi legittimamente si ispira ad un idea blairiana social-liberale e io mi ispiro ad un idea più radicale, socialista, di sinistra».

PISTOIA - Dal libro «Rivoluzione socialista», Enrico Rossi trarrà le idee e proposte verso il congresso del Partito democratico. Lo ha spiegato alla festa de l'Unità di Santomato (Pistoia).
«Mi sono ritirato per due settimane, a metà tempo, a scrivere questo libro, sono contento di averlo fatto. Adesso dal libro scaturirà una quindicina di pagine dal contenuto programmatico che chiamerò idee e proposte verso il congresso del Pd e poi vedremo come si svilupperà» ha detto il presidente della Toscana, che è anche candidato alla segreteria del Pd.
Per Rossi, dopo la sconfitta alle amministrative, si deve giocare ripartendo da un respiro politico e culturale. «Renzi legittimamente si ispira ad un idea blairiana social-liberale e io mi ispiro ad un idea più radicale, socialista, di sinistra» ha concluso Rossi.