29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Renzi subito a Roma

Scontro treni Puglia, Renzi: ora momento dolore, faremo chiarezza

Il premier Matteo Renzi avrebbe dovuto inaugurare una nuova mostra a Milano ma è andato via prima per seguire la situazione dell'incidente ferroviario avvenuto in Puglia. Faremo chiarezza, ha detto

MILANO - Il premier Matteo Renzi avrebbe dovuto inaugurare una nuova mostra sulla fisica delle particelle al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano ma è andato via prima per seguire la situazione dell'incidente ferroviario avvenuto in Puglia. Il premier ha preso la parola in anticipo sui tempi previsti dalla cerimonia.

"Faccio l'assoluta richiesta di capire chi sono i responsabili"
"Esprimo tutto il cordoglio alle famiglie e faccio l'assoluta richiesta di capire chi sono i responsabili di questa vicenda e fare totalmente chiarezza. Non ci fermeremo finchè non sarà tutto chiarito, naturalmente ora è il momento della commozione e delle lacrime".

Renzi subito a Roma
"Penso di poter dire a nome di tutti che l'Italia è un grandissimo Paese nei momenti di difficoltà e di dolore, e lo è anche nella capacità di stringersi intorno a chi in questo momento sta vivendo l'ora più dolorosa della sua vita", ha affermato il presidente del Consiglio. "E' doveroso che io torni subito a Roma - aveva esordito Renzi - mentre il ministro alle Infrastrutture Delrio e il capo della Protezione civile stanno recandosi sul posto, in Puglia".