26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Maltempo

Mareggiata, 100 milioni i danni nel Genovese

E' il dato emerso dalle 473 segnalazioni di danno presentate agli uffici della Camera di Commercio di Genova dalle imprese della provincia colpite dal vento e dalla mareggiata del 29/30 ottobre

Mareggiata, 100 milioni i danni nel Genovese
Mareggiata, 100 milioni i danni nel Genovese Foto: ANSA

GENOVA - Sono già pari a 100 milioni i danni alle attività balneari e alle imprese genovesi stimati dalla Camera di Commercio a causa della mareggiata e del forte vento del 29/30 ottobre scorso. E' il dato emerso dalle 473 segnalazioni di danno (modelli Ae) presentate agli uffici della Camera di Commercio di Genova dalle imprese della provincia colpite dal vento e dalla mareggiata del 29/30 ottobre. Il termine per la presentazione è scaduto ieri ma per tracciare un bilancio definitivo bisognerà attendere l'arrivo dei modelli inviati per posta raccomandata.

PRIME STIME - «Dobbiamo ancora elaborare tutti i dati, ma secondo le nostre stime - afferma il segretario generale della Camera Maurizio Caviglia - arriveremo a 100 milioni di danni dichiarati, il 70% dei quali relativi a immobili, il 20% a macchinari e il resto suddiviso fra spese tecniche e scorte».