Pioggia a Genova, allagamenti nel ponente
80 interventi dei Vigili del Fuoco. E' il bilancio del maltempo che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto in particolare sul ponente di Genova
GENOVA - Case isolate a Voltri, nella zona delle Lavatrici, per alberi caduti e strade allagate, un volo dirottato e 80 interventi dei Vigili del Fuoco. E' il bilancio del maltempo che nel pomeriggio di ieri si è abbattuto in particolare sul ponente di Genova. Nella zona di Prà in particolare smottamenti e piccole frane hanno reso inagibili varie strade. I pompieri sono intervenuti per numerosi allagamenti di scantinati e sottopassi anche a Pegli.
DISAGI ALL'AEROPORTO - All'aeroporto Cristoforo Colombo,invece, il volo Londra-Genova non è riuscito ad atterrare per la pioggia ed è stato dirottato a Pisa. I passeggeri che dovevano prendere l'aereo sono stati accompagnati in Toscana con un bus.
SAN CARLO DI CESE ISOLATO - Le forti piogge che hanno colpito Genova nelle ultime 24 ore e costretto l'arbitro a sospendere per 11 minuti ieri sera la partita Genoa-Napoli, hanno provocato piccole frane e smottamenti. In val Varenna, sulle alture del capoluogo, una frazione, San Carlo di Cese, è rimasta in parte isolata per il cedimento della strada carrabile che la collega alla città. Circa 200 persone attendono che i tecnici mettano in sicurezza un passaggio per consentire almeno un collegamento pedonale.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians