Nel giorno della fine del Ramadam il macabro «regalo» davanti al centro per migranti
A Sacile (Pordenone) ritrovata una testa di maiale mozzata sulla recinzione di un alloggio che ospita otto richiedenti asilo
PORDENONE - Una testa di maiale mozzata appoggiata sulla recinzione di un alloggio che ospita otto richiedenti asilo è stata trovata questa mattina, a Sacile (Pordenone), dagli occupanti della casa che si stavano accingendo a partecipare all'odierna festa per la fine del Ramadan. Sono stati immediatamente allertati i carabinieri della locale Compagnia, che hanno fatto rimuovere la testa e alcune interiora di maiale da parte di personale della municipalizzata.
Indagano i carabinieri
Secondo quanto si apprende, gli otto richiedenti asilo non hanno mai creato problemi né i vicini o la comunità locale si sarebbero mai lamentati della loro presenza. Sono in corso accertamenti per risalire agli autori del gesto. I migranti non hanno voluto fare denuncia pur ritenendo l'accaduto offensivo e irriguardoso in merito alla loro cultura religiosa. La città di Sacile è la seconda per popolazione della provincia di Pordenone e non ci sono mai stati segnali di intolleranza.
- 13/05/2021 Carola Rackete contro Matteo Salvini: è colpevole di istigazione a delinquere
- 21/05/2020 Lacrime Bellanova, Maria Elena Boschi attacca Giorgia Meloni
- 21/05/2020 Giorgia Meloni: «Sanatoria vergognosa, viene da piangere anche a me»
- 16/02/2019 Torino, stroncato traffico clandestini. Salvini: «Dalle parole ai fatti»