20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Genova

Intervista di Toti a Tgcom24: "Il centrodestra è pronto"

"Ho trovato il centrodestra compatto e spero nella serietà del PD", afferma il governatore della Liguria. "Non so se il M5S è ancora pronto"

Giovanni Toti
Giovanni Toti Foto: ANSA

GENOVA - L'intervista a Giovanni Toti tocca alcuni dei punti che fanno parlare tanto, in questo periodo di latitanza di una guida per lo stato italiano. Dopo alcuni commenti incoraggianti riguardo il dialogo a cena con Berlusconi, passa a parlare dei suoi nuovi pupilli e della fiducia che è convinto si possa elargire loro. senza che mancasse un riferimento al

IL CENTRODESTRA E' UNITO - «Ci sono delle responsabilità da prendersi, il centrodestra è pronto - conferma Toti - , il M5s  non ho ancora capito se lo è o no.Salvini ha dimostrato di volere l'unità del centrodestra. L'ho trovato compatto. - continua il governatore - C'è la consapevolezza seria che è un'entità unica e oggi fare qualcosa di diverso - ha concluso Toti - sarebbe uno schiaffo a chi ha mandato in Parlamento tanti parlamentari».

PD - Non poteva mancare un appello e augurio, da parte del governatore ligure, nei confronti degli immobili di centrosinistra. «E' giusto che il PD faccia parte della dialettica democratica, questa idea che 'Abbiamo perso quindi stiamo sull'Aventino' è un po' puerile. Mi auguro - finisce così Toti - che il Pd abbandoni le scorciatoie e abbia un dibattito interno sereno perché abbiamo bisogno di una sinistra progressista con cui confrontarci. Spero diventi un interlocutore serio».