Veneto, Zaia: istituzioni sul territorio espongano la bandiera della Regione
Per il presidente si tratterebbe di "un segno di rispetto per il territorio che le ospita". "Se fossi Governo farei una legge, intanto noi diamo l'esempio", ha chiarito il governatore
VENEZIA - «Se fossi il Governo farei una legge che impone l'esposizione delle bandiere delle Regioni, in segno di rispetto del territorio. Non essendoci ancora arrivati, cerchiamo di dare noi l'esempio». Lo ha sottolineato il presidente del Veneto, Luca Zaia il quale sostiene che nell'ambito della legge sull'esposizione della bandiera del Veneto negli edifici pubblici sarebbe opportuno un emendamento che porti a farlo anche alle istituzioni nazionali presenti sul territorio.
Per Zaia si tratterebbe di «un segno di rispetto per il territorio che le ospita». Infine, il presidente del Veneto ha poi rammentato come al funerale dell'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga sulla bara ci fosse la bandiera sarda, ha invitato poi a «non dire che le Prefetture non hanno la nostra bandiera: gliela diamo noi», ha concluso.
- 25/10/2018 Bongiorno senza pietà: vuole «sanzioni rigorose» per gli omicidi di Desirée
- 25/10/2018 Dopo due senegalesi, fermato anche un nigeriano per l'omicidio di Desirée
- 25/09/2018 Il racconto del chirurgo rapinato a Chieti: speravamo di non essere ammazzati
- 07/09/2018 Nelle intercettazioni tutti gli affari sospetti dei genitori di Renzi