28 agosto 2025
Aggiornato 01:00
aggressioni

Lancia casse della frutta contro i poliziotti, arrestato un giovane

Alla richiesta dei documenti per il controllo delle generalità un cittadino del Gambia ha iniziato a urlare inveendo contro gli operatori

GENOVA - Alcuni residenti del centro storico hanno fermato ieri l’equipaggio di una volante in transito in piazza Caricamento segnalando,  esasperati, la presenza di un gruppo di giovani africani molesti intenti a bere alcolici e a bivaccare in piazza San Sepolcro e vie limitrofe.

Bivacchi in piazza
I poliziotti del Commissariato Centro, lasciata la macchina di servizio, si sono recati a piedi sul posto e hanno provveduto ad invitare tali soggetti ad allontanarsi dalla zona e a comportarsi in maniera civile. Alla richiesta dei documenti per il controllo delle generalità un cittadino del Gambia ha iniziato a urlare inveendo contro gli operatori. Lo stesso ha perseverato nel suo atteggiamento ostile e i poliziotti hanno deciso di accompagnarlo in Questura.

L’arresto
Durante il tragitto per raggiungere l’auto di servizio l’uomo ha cercato di divincolarsi, ha spintonati i poliziotti facendoli cadere a terra e ha tentato la fuga lanciando loro delle cassette della frutta (…vuote) per allontanarli. Ma non è riuscito nel suo intento. Gli agenti si sono fatti medicare e sono stati giudicati guaribili in 2 giorni per escoriazioni l’uno e 20 giorni per distorsione al ginocchio ed escoriazioni varie l’altro. Il gambiano, trentenne, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate e condotto a Marassi.