18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Aggressioni e stupri

Tenta di strangolare l'amica e stuprarla, arrestato giovane genovese

L’uomo si è incontrato a bordo di un’auto con la vittima e un loro conoscente che avrebbe dovuto fare da paciere, per discutere in merito ad alcuni messaggi che si erano scambiati i giorni precedenti

GENOVA - E’ stata trasportata all’ospedale di Voltri la 19enne che sabato pomeriggio è stata aggredita e stuprata da un amico in via Buffa, a Genova. L’uomo si è incontrato a bordo di un’auto con la vittima e un loro conoscente che avrebbe dovuto fare da paciere, per discutere in merito ad alcuni messaggi che si erano scambiati i giorni precedenti. Doveva essere un normale chiarimento ma durante il confronto il giovane si è alterato molto e al culmine della rabbia si è avventato sulla ragazza, studentessa, tentando di strangolarla.

Aggressione e violenza
L’amico con tutte le sue forze ha cercato di far scendere l’aggressore dall’auto ma il ragazzo, non contento, ha cominciato a spogliare e a palpare la vittima che, quasi priva di fiato, cercava di chiedere aiuto. Alcuni passanti, accortisi della drammatica situazione, sono intervenuti in soccorso della 19enne mettendo in fuga il genovese e chiamando poi la polizia. Gli agenti, grazie all’accurata descrizione fornita via radio, sono riusciti a bloccarlo pochi minuti dopo e ad arrestarlo. La vittima è stata condotta all’ospedale di Voltri e poi dimessa con 25 giorni di prognosi.