19 aprile 2024
Aggiornato 13:00
La Lega all'attacco

Istat, Fedriga sulla povertà: grazie a Renzi il Paese è in ginocchio

Non siamo mai stati così male come con questo governo: parola di Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera della Lega Nord

ROMA - Non siamo mai stati così male come con questo governo: parola di Massimiliano Fedriga, capogruppo alla Camera della Lega Nord. Il quale definisce «disumano» il fatto che in Italia «ci siano più di 4 milioni di persone costrette a vivere in povertà assoluta».

Il governo delle lobby
A suo avviso, questo è quello che accade quando si difendono esclusivamente gli interessi dei poteri forti e delle le lobby e si lascia ai cittadini il fumo degli spot elettorali e la polvere delle battaglie demagogiche. Non so cosa altro debba accadere per convincere Renzi dei propri fallimenti: «mercato del lavoro immobile, pensioni a rischio, Pil stagnante, deflazione in aumento e povertà a livelli storici»..

Invasione
«Se a tutto questo aggiungiamo l'invasione incontrollata di immigrati, frutto dell'ennesima campagna demagogica renziana, il triste scenario del paese è completo. Dobbiamo dare una svolta e cambiare pagina. Il referendum di ottobre restituirà parola e potere ai cittadini mettendo fine a questa dittatura che ha generato solamente povertà, degrado e disuguaglianze sociali», conclude Fedriga.

(Fonte Askanews)