Falso allarme bomba: metro A interrotta tra Anagnina e San Giovanni
Zainetto abbandonato sulla banchina della metro Colli Albani, direzione Battistini
ROMA - Ancora un falso allarme in città. Ancora in metro. E' successo stamattina sulla linea A: uno zainetto abbandonato è stato rinvenuto sulla banchina della stazione di Colli Albani, in direzione Battistini. Immediato l'allarme e l'allerta antiterrorismo.
L'intervento delle forze dell'ordine
Polizia, vigili del fuoco e artificieri sono arrivati nella stazione della metro A per prendere in esame l'oggetto abbandonato e, eventualmente, disinnescare l'ordigno che si temeva si nascondesse al suo interno. Per ragioni di sicurezza, come da protocollo, Atac è stata costretta ad interrompere le corse metro, chiudendo la tratta tra il capolinea Anagnina e la stazione San Giovanni.
Servizio sostitutivo
L'azienda dei trasporti romana ha attivato, come al solito, il servizio di navette sostitutive per garantire, quindi, ai passeggeri di raggiungere le varie destinazioni. L'allerta è rientrata poco dopo le 11.30, quando le autorità competenti hanno accertato che si trattava solo di uno zaino abbandonato. Rientrato l'allarme, anche il servizio metro è ripreso.
- 13/10/2018 La promessa di Salvini «a chi tira le bombe»
- 13/10/2018 «Sta tornando il terrorismo». Ma la Lega non ha paura: «Non ci intimideranno»
- 27/05/2018 Bomba neutralizzata, il quartiere Lingotto torna alla normalità
- 24/05/2018 Evacuazione Lingotto: le operazioni di sgombero per disinnescare la bomba