28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Forza Italia attacca il presidente

Lazio, Aurigemma: Zingaretti ha la smania delle inaugurazioni

Il presidente Nicola Zingaretti inaugura «Porta Futuro». Forza Italia attacca: progetti importanti vanno portati avanti «con determinazione e la giusta programmazione, non limitandosi a inaugurazioni per poi abbandonare tutto»

ROMA «Non vorremmo che la smania da inaugurazione del presidente Zingaretti abbia colpito ancora. Nei giorni scorsi abbiamo assistito all'inaugurazione di Porta Futuro alla città universitaria La Sapienza, uno dei centri che costituirà il network Porta Futuro university». Così il capogruppo di Forza italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma. 

Investimenti ingenti
Aurigemma sottolinea che si tratta di «un progetto interessante, si parla di giovani, laureandi e laureati, occupazione: tematiche delicate e ogni miglioramento e rafforzamento delle politiche in tal senso va sicuramente incentivato» e ricordando che «durante la inaugurazione nei giorni scorsi, si è parlato di un investimento totale di 20 milioni, provenienti dal fondo sociale europeo. A cosa serviranno queste cospicue risorse?» si chiede Aurigemma dicendo che il centro della Sapienza, all'indomani dell'inaugurazione di lunedi «si presentava senza più l'insegna e con gli uffici chiusi agli operatori che dovevano prestare servizio».

Serve giusta programmazione per eventi
«Noi riteniamo che, a parte la propaganda, progetti simili debbano essere portati avanti con determinazione e la giusta programmazione, non limitandosi a inaugurazioni per poi abbandonare tutto. Quindi, ritengo che si debba partire dal buon lavoro fatto dal personale qualificato dei centri per l'impiego universitari fino ad oggi, valorizzando le risorse presenti,  per dare un supporto reale, capace e concreto ai giovani, sempre al passo con i nuovi cambiamenti, le nuove offerte del lavoro e le nuove tecnologie», conclude l'esponente di Forza Italia.

(con fonte Askanews)